Ristorante
Il Ristorante della Fattoria Didattica “La Collina Incantata”, è frutto del recupero di un antico casale circondato da dolci colline ricoperte da vigneti, ad opera della Famiglia Giovannini, titolare della tenuta vinicola Cantina Giovannini.
L’impegno è stato quello di dare valore ai prodotti da noi coltivati e agli animali dei nostri allevamenti. La cuoca ha già avuto modo di farsi conoscere nella terra di Narni e si propone di valorizzare i prodotti dell’orto e di tutta la produzione della Fattoria a km 0, olio, carni di vitello, agnello e maiale alla luce di una rilettura della cucina Umbra.
Il progetto, nato diversi anni fa, è frutto dell’intenzione di sommare più anime in un unico, suggestivo spazio di campagna, costola di tutta la fattoria. Dalla gastronomia spazio a taglieri di salumi, alla panzanella e ai primi piatti gustosi della tradizione, rigorosamente fatti mano; alla Carta dei Vini cominciando dal Ciliegiolo.
Dalla primavera si può godere del giardino che accoglie gli ospiti in un’atmosfera quasi fuori dal tempo, per un pranzo, una merenda, una cena. Si mangia all’aperto, in sala o sotto l’antica quercia; questo è quanto offriamo.
Spazi per festeggiare eventi importanti e feste per i più piccini.
Aperto su prenotazione e nel weekend.
Il menu degustazione con i nostri salumi, formaggi e bruschette, frittatine e tanto altro, i primi della tradizione locale come ciriole al ragù bianco di chianina, cinghiale, le carni alla brace.
In abbinamento i vini della nostra cantina che sposano ed esaltano i piatti generando stimoli forti in un crescendo di sensazioni piacevoli.
Agli ospiti che soggiornano nelle camere, una ricca colazione che comprende una gustosa carrellata di dolci fatti a mano.
Prenota un tavolo
E-mail: info@fattoriacollinaincantata.com