Fattoria La Collina Incantata
La Fattoria è passione, per le persone, per la terra, per gli animali. Una passione che coltiviamo da tre generazioni e che oggi vogliamo condividere con i nostri ospiti, da quelli più piccoli a quelli più grandi. Ci troviamo sulla cima di un poggetto, tra le dolci colline della bassa Umbria, con un punto di vista privilegiato sul borgo medievale di Narni e la sua Rocca, su sconfinati campi seminati, rigogliose vigne e calmi laghetti.
La Cantina
Alle spalle abbiamo tanti ostacoli superati e davanti a noi molti traguardi da tagliare, la nostra cantina ne è l’esempio. Nata dalla necessità valorizzare il duro lavoro sulle nostre terre e il nostro territorio, l’edificio che la ospita custodisce le vigne dalla sommità di una collinetta, tra queste mura ogni anno proviamo a chiudere un cerchio lungo quattro stagioni. I nostri vini rossi, bianchi e rosati rappresentano tutti i nostri caratteri: decisi, complessi ma anche gioiosi e teneri.
La vocazione della fattoria
La Collina Incantata nasce per i giovani, perché possano avvicinarsi alla campagna e alle tradizioni antiche, per fargli conoscere le soddisfazioni e i sacrifici della vita contadina, per insegnargli il rispetto della natura e della stagionalità, perché possano scoprire le bellezze genuine di un orto e possano stupirsi per la perfezione di un germoglio.
Li accompagniamo con passione nel percorso della Fattoria attraverso passeggiate alla scoperta di tutti gli animali che la popolano e con laboratori didattici che gli permettono di mettere le mani in pasta e preparare pane, biscotti e marmellate, partendo da materie prime di produzione aziendale.
La Fattoria dispone di 4 camere multiple con bagno privato, in cui può ospitare gruppi, scolaresche e chiunque sia interessato ad un’esperienza di vita agreste.
Nella sala da pranzo e in un prato attrezzato vengono proposti degustazioni e picnic a base di prodotti aziendali e del nostro territorio.
Fattoria La Collina Incantata
La struttura
La Fattoria
Le camere
Il Ristorante e aula didattica
Gli animali